"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 11 luglio 2015

Per i Sentieri del Parco dell'Oglio Sud - Castelfranco d'Oglio (CR)

Ieri sera si e' svolta a Castelfranco d'Oglio (piccolo paese in provincia di Cremona, la manifestazione podistica competitiva e non "Per i Sentieri del Parco dell'Oglio Sud".

La corsa, come negli anni scorsi, risultava inserita sia nel Calendario infrasettimanale dell'Hinterland Gardesano sia in quello del comitato Podistico Cremonese, pertanto i partecipanti hanno potuto scegliere quale pettorale indossare e, di conseguenza, vedersi inseriti in una o l'altra classifica.

Il percorso e' quello ormai abituale di 6,7 km (leggermente più corto rispetto ai 7,5 pubblicati), un misto di asfalto e sterrato che si snoda lungo gli argini del fiume Oglio e tra le stradine piatte e non trafficate della campagna che circonda il paese.

Come ormai da tradizione la gara ha avuto come polo logistico l'Agriturismo Airone, dove è stato possibile allestire il parcheggio, i tavoli per le iscrizioni ed il ristoro finale. Da evidenziare la possibilità di fermarsi a cena (a prezzo speciale) previa la prenotazione direttamente in loco.

Discreta la partecipazione, in linea con le presenze degli scorsi anni ma inferiore a quanto la gara meriti alla luce dell'ottima organizzazione e delle abbondanti premiazioni. 

Sono molto soddisfatto per la mia gara, corsa senza timori su ritmi elevati e costanti, su un percorso che mi e' sempre piaciuto e dove ho fatto ottimi risultati... Essendo gara di Grand Prix ho gareggiato con il pettorale del Cremonese.

Qui il link ad alcune raccolte di foto (link1, link2).




Nessun commento:

Posta un commento