"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 5 luglio 2015

Saturday Night Run - Cremona (CR)

Ieri sera, come da due anni a questa parte, i podisti si sono appropriati di un pezzo del centro storico di Cremona per darsi battaglia alla Saturday Night Run.

La bellissima manifestazione competitiva (e non), inserita nel calendario del Comitato Podistico Cremonese, ha visto alla partenza alcune centinaia di bambini e adulti. 
Luogo di ritrovo la centralissima Piazza Stradivari, dove assieme ai banchetti per le iscrizioni e per il ristoro era posta la partenza e l'arrivo. 
Il giro, di circa 1850 metri, si snodava lungo Corso Cavour, via Verdi, via Tribunali, via Manna, via Bissolati e rientrava in Piazza Stradivari percorrendo Corso Vittorio Emanuele II. 

Le categorie giovanili, femminili e i maschietti over 60 hanno percorso due giri, mentre le rimanenti categorie hanno gareggiato sui tre giri.

Impeccabile l'organizzazione e le predisposizioni logistiche: percorso ottimamente sorvegliato da numerosi volontari, tratto finale del percorso transennato per evitare spiacevoli incidenti, abbondanti premiazioni e pubblico lungo tutto il tracciato.

Ottima la mia gara, non immaginavo di riuscire a correre così veloce. Sicuramente e' stato merito anche dei miei "avversari", abbiamo creato un bel gruppetto e ci siamo dati una mano continuando a rilanciare il ritmo senza mai mollare.

Le notturne in città sono sempre un piacere e anche quest'anno e' stato molto bello gareggiare tra l'incitamento delle tantissime persone che si assiepavano lungo transenne. Ho trascorso proprio un bellissimo sabato sera.





Nessun commento:

Posta un commento