"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 4 luglio 2015

39^ Marcia Notturna - Gambara (BS)

Anche quest'anno il primo venerdì di luglio si e' svolta a Gambara la "Marcia Notturna", bella manifestazione podistica giunta quest'anno alla trentanovesima edizione.

I corridori si sono dati battaglia sull'abituale percorso di 3,2 km per le categorie femminili e 6,9 per quelle maschili. Un tracciato che, partendo dal Circolo Arci (sede logistica dell'evento), si snoda inizialmente tra le strade del paese, costeggia la roggia e si porta in periferia sud prima del rientro alla zona di partenza.

Ottima anche quest'anno l'organizzazione. Da segnalare specialmente la presenza di numerosi volontari su tutto il percorso e le abbondanti premiazioni (con tanto di premio speciale ai primi 5 al traguardo).

Nel complesso una bella gara, che continua a richiamare parecchi atleti nonostante le tante gare che si stanno svolgendo in zona durante queste calde serate estive.

Sono molto soddisfatto per la mia gara; nonostante il gran caldo ho coperto i quasi 7 km con un tempo molto simile allo scorso anno (più lento di 4 secondi) e ciò non puo' che farmi piacere.


Nessun commento:

Posta un commento