"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 8 aprile 2012

Easter Classic 10k - Alexandria VA

Come ultima gara lunga prima della maratona di Boston stamattina ho corso a Fort Hunt, circa 7 chilometri a sud di Alexandria (Virginia), la Easter Classic 10k.


La gara, preceduta da una 5k, e' stata organizzata dal Potomac Valley Track Club (PVTC) ed e' la seconda puntata della serie Ed Barron Holiday Championship 2012.

Solitamente la classica pre-pasquale si svolgeva a Belle Haven Marina lungo un tortuoso e trafficato percorso lungo la Mt. Vernon Trail; per questo motivo mi ha fatto molto piacere vedere che quest'anno e' stata spostata a Fort Hunt. Questo parco infatti e' una location ideale per una gara con un numero limitato di iscritti in quanto presenta un'ottima struttura logistica (bagni, fontane e parcheggi a disposizione) ed un percorso largo, vario e non monotono (nonostante i 5 giri necessari per percorrere i 10 km).


Ottimo lavoro PVTC, spero proprio che alle prossime vostre gare si iscriva qualcuno in più, ve lo meritate proprio.
Per la cronaca qui il link ai risultati. 


NOTA: Aspetto tutto l'anno questa gara perché i premi sono dei conigli di cioccolata (da mezzo chilo) ... ad onor del vero quest'anno c'erano pure dei vasetti di giacinti ... che ovviamente non ho preso ;-)

Nessun commento:

Posta un commento