"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 15 settembre 2013

Miglio di Lonato - Lonato del Garda (BS)


Sabato 14 settembre si e' svolta la quattordicesima edizione del Miglio di Lonato, gara cittadina in notturna, valevole come ottava prova del circuito "Club del Miglio".


Bellissimo il percorso, lo stesso dello scorso anno (le precedenti dodici edizioni si svolsero nella frazione di Campagna di Lonato); caratterizzato da un susseguirsi di curve cieche, salite e discese ... credetemi vale veramente la pena provarlo.

Il giro, di poco più di 500 metri,  deve essere percorso 3 volte con l'arrivo posto in cima alla bella salita nella via principale che porta in Piazza Martiri della Libertà. Piazza che oltre all'arrivo ospita la zona logistica (ristoro, iscrizioni e zona deposito sacche).

Diverse le serie che si sono corse. Dopo i più piccoli, che hanno gareggiato sul quarto di miglio e sul mezzo miglio, e' stato il turno delle donne (due serie in base all'eta') ed infine gli uomini (su 4 serie divise in base alla categoria).

Ottima l'organizzazione (bravi come sempre gli Avigo e tutto il personale della loro LEM Atletica Lonato) e bellissima atmosfera di festa.

Un sabato diverso da raccomandare a tutti, corridori e spettatori!

Nessun commento:

Posta un commento