"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 9 novembre 2014

22° Trofeo FG Falegnameria Guerrini - Borgosatollo (BS)

Oggi l'Atletica Falegnameria Guerrini ha organizzato la ventiduesima edizione dell'omonimo trofeo. La manifestazione podistica competitiva, di km 13 per gli adulti, si è corsa su un percorso completamente pianeggiante che si è snodato tra le campagne del paese di Borgosatollo, nell'immediata periferia sud di Brescia.

Pioggia e fango sono le parole che hanno caratterizzato maggiormente la gara odierna; infatti le precipitazioni della mattinata, sommante a quelle dei giorni scorsi, hanno reso il tracciato impegnativo, trasformando i tratti di sterrato in stradine melmose e regalando ai podisti il primo "assaggio" di ambiente da corsa campestre.
 
Nonostante le condizioni meteo, anche quest'anno la società organizzatrice ha fatto un ottimo lavoro e la sistemazione logistica presso il Centro Sportivo Comunale di Borgosatollo si è dimostrata, oggi più che mai, una scelta azzeccata.

Gara senza troppe pretese per me, ci metto troppi chilometri a trovare il ritmo giusto (soprattutto a livello mentale) e quando comincio a "carburare" i miei diretti avversari sono troppo avanti per poter recuperare; ne consegue una gara anonima nelle retrovie...
Tra le altre cose oggi devo chiedere scusa a Cristian, presidente della società organizzatrice, in quanto temo di aver "usurpato" il premio di categoria ... scusa.

Qui i risultati di giornata.
Qui il link alle foto.



Nessun commento:

Posta un commento