"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 1 novembre 2014

41ª Maratona delle frazioni - Malerba del Garda (BS)

Come di consueto il 1° Novembre si disputa, a Manerba del Garda, la tradizionale Maratona delle Frazioni giunta ormai alla 41a edizione. 

Il successo di una manifestazione podistica si costruisce negli anni ma ha bisogno, secondo me, di tre ingredienti fondamentali: una collocazione in calendario stabile, una logistica efficace ed un percorso avvincente.

La gara di Manerba ha tutte tre queste caratteristiche: si corre sempre il giorno dei Santi, il centro sportivo offre una struttura adeguata al numero dei partecipanti ma, soprattutto, il percorso è incantevole. 

Infatti, si snoda per 12,5 km di asfalto e sterrato tra luoghi mozzafiato che vanno dal lungolago ai centri storici dei piccoli borghi medievali, da porti turistici alle pendici della vecchia rocca che dominava il lago, salite con tornati e stretti sentieri nel boschetto .... insomma ce n'è per tutti.

Buona la mia gara, anche oggi corsa in progressione, se continuo di questo passo tra un mesetto potrei provare nuovamente a correre nei primi gruppetti. Per ora mi va bene così.

Qui il link alle foto.
Qui ai risultati.


Nessun commento:

Posta un commento