"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 23 novembre 2014

Cammina con noi a Moniga - Moniga del Garda (BS)

Questa mattina, accompagnati da un pallido sole autunnale, parecchie centinaia di podisti si sono dati appuntamento a Moniga del Garda per l'abituale manifestazione, competitiva e non, denominata "cammina con noi a Monica".

Percorso impegnativo di 9 chilometri (forse qualche decina di metri in più) caratterizzato da un continuo saliscendi; un primo chilometro in salita per poi scendere a mozzafiato verso il lago e cominciare dal quinto chilometro, dopo una lunga ed impegnativa salita, a riportarsi verso la zona di partenza. Un tracciato che, se affrontato con la giusta preparazione, può dare parecchie soddisfazioni.

Dal punto di vista panoramico, come sempre le gare sul lago hanno un fascino particolare e questa di Moniga non fa eccezione: bellissimo il passaggio nei pressi del castello e lungo i due tratti sull'arenile lacustre.

Ottima l'organizzazione logistica con parcheggi disponibili e ben segnalati. Forse un po scarne le premiazioni (rispetto ad altre tappe del circuito dell'Hinterland Gardesano).

Per quanto riguarda la mia gara sono molto soddisfatto, conoscendo il percorso ho potuto gestirmi al meglio e chiudere i nove chilometri meglio di quanto pensassi.

Qui e qui il link alle foto di giornata.
Qui quello ai risultati.





Nessun commento:

Posta un commento