"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 30 novembre 2014

Gara Hinterland - Padenghe sul Garda (BS)

Oggi a Padenghe sul Garda è andata in scena la Mezza Maratona Internazionale e tra le manifestazioni di "contorno" era stata inserita una prova del calendario "Amici Podisti Valle del Chiese e Hinterland Gardesano". Non essendo pronto per una prova su 21 chilometri ho optato per la sorella minore su un bel tracciato,  di 9,3 chilometri impegnativi e mai monotoni.

Il percorso, per me inedito, può essere diviso in tre settori distinti da tre chilometri circa: una prima parte in continua salita su strada asfaltata (molto larga), un secondo settore in falsopiano con parecchio sterrato scorrevole ed una parte finale (che ricalca gli ultimi chilometri della maratona) in discesa su strada asfaltata. Un percorso sicuramente adatto alle mie caratteristiche, con salite non troppo accentuate, ampie possibilità di rilanciare il ritmo e discese non troppo impegnative. Forte di questo ho corso decisamente bene ed alla fine mi sento pienamente soddisfatto della mia prova.


Buona la sistemazione logistica, anche se la pioggia ed il terreno bagnato hanno creato alcuni problemi nelle aree di parcheggio identificate (in mezzo all'erba umida e scivolosa).

Per il resto ottimo lavoro da parte della società organizzatrice, l'Atletica Vighenzi. 

Qui il link ai risultati.
Qui il collegamento a tutte le foto.


Nessun commento:

Posta un commento