"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 10 maggio 2015

3° Trofeo Luciana Podavini e Vittorio Bertini - Sedena di Lonato del Garda (BS)

Oggi il circuito "Amici del podismo Valli del Chiese e Hinterland Gardesano" faceva tappa a Sedena, caratteristica frazione del comune di Lonato del Garda.
Il luogo di ritrovo era posizionato nei pressi della chiesa, in  un ampio cortile che ha reso agevoli le attività del pre e post gara.
Da segnalare l'ottima organizzazione e gestione dei parcheggi. Il centro del paese e' piccolo e caratterizzato da viuzze strette, per cui e' stata veramente eccellente l'idea di istituire un parcheggio (controllato e ben segnalato) in un campo a poche centinaia di metri dalla zona logistica.

Il percorso e' veramente spettacolare e offre degli scenari mozzafiato sul lago di Garda e sulle colline circostanti. Misto sterrato ed asfalto, il tracciato risulta particolarmente impegnativo, complici i continui saliscendi, uno "strappetto spezzagambe" poco dopo la  meta' del percorso (tra il 6° ed il 7° Km) ed il primo caldo di stagione.


Oggi, ho faticato parecchio. La fase centrale della gara avrei dovuto gestirla un po' meglio (senza chiudere con troppa foga il buco che mi si era creato davanti), così facendo avrei potuto affrontare la salita a meta' percorso con un po' di brillantezza in più (cosa che purtroppo mi e' mancata).
Cio' nonostante ho passato una bella mattinata.

Qui il link alle foto di giornata.

Qui i risultati di categoria, qui quelli generali.


Nessun commento:

Posta un commento