Questa sera, sabato 9 maggio, a Casalmaggiore si è svolta la seconda edizione della Europa Run, corsa/camminata non competitiva di 7 km,
La partenza e l'arrivo erano poste nella centralissima piazza Garibaldi, ottimamente attrezzata per le attività del pre e post gara: rapide le pratiche di iscrizione alla manifestazione, belli e non "invasivi" gli stand dei principali sponsor, sobrio ma adeguatissimo ed apprezzatissimo il ristoro finale.
Il tracciato prevedeva la partenza in piazza Garibaldi, l’uscita dall’arco della città verso il parco del Lido Po, il prosieguo su via Alzaia verso Bosco dei Nascituri e quindi Via Degli Olmi, sino al limite del territorio comunale di Casalmaggiore. Da lì rientro verso l’arginetto di cinta comprensoriale all’altezza della cascina Pelizzoni, rientro per arginetto sino a Santa Maria dell’Argine, percorrenza sulla sommità dell’argine maestro sino di nuovo all’arco di rientro in città, percorrenza a ritroso del tratto cittadino fino all'arrivo in piazza.
Un percorso bellissimo, ottimamente segnalato e preparato, che ha permesso di immergersi nella quiete delle golene del Po alle luci del tramonto.
Da segnalare inoltre che, per 5 euro di iscrizione, e' stato consegnata una bellissima maglietta (quale gadget di iscrizione) e sono stati riccamente premiati i primi 15 maschietti e le prime 15 femminucce all'arrivo.
Un caloroso bravo, pertanto, a Andrea Visioli, organizzatore della corsa odierna; una manifestazione che merita senza dubbio un sempre maggiore successo!
Nessun commento:
Posta un commento