Ogni anno il "Giro delle Cascine, Memorial Luca Lazzari" si conferma uno degli aventi più amati e meglio gestiti dell'intero panorama podistico cremonese.
Anche oggi infatti un centinaio di atleti si sono dati appuntamento nelle campagne a nord di Pieve d'Olmi, presso la chiesetta restaurata di via Fraganesco, per correre su un veloce percorso di 3 o 6 chilometri (rispettivamente per le categorie femminili e quelle maschili).
Eccellente l'organizzazione, sebbene il luogo non preveda ampi spazi per il parcheggio e lo svolgimento delle attività pre e post gara, tutto e' andato per il meglio.
Molto ricco il punto di ristoro, ottimamente gestito dai volontari accorsi per l'occasione.
Da evidenziare le abbondanti premiazioni, ricchissimi premi per tutte le categorie e premio speciale per i primi 3 assoluti maschili e femminili (con tanto di bellissimo mazzo di fiori al primo/a).
Ma il premio più amato ed ambito e' il salame. Una attesa che dura tutto l'anno e che contraddistingue in modo inequivocabile la manifestazione ... tanto da far conoscere amichevolmente questa gara come "quella del salame"!!!
Il premio e' consegnato a tutte le podiste, tra le battutine e gli immancabili risolini.
Il giro da 3 chilometri (2 dei quali su sterrato con l'ultimo su asfalto) si e' rivelato abbastanza impegnativo; a causa delle piogge dei giorni precedenti, infatti, si sono create alcune pozzanghere che hanno costretto i podisti a cambiare il passo e cercare traiettorie alternative.
Ottima la mia gara, non immaginavo di stare così bene su questi ritmi impegnativi, invece ho interpretato molto bene la gara ed ho chiuso con un tempo inferiore a quello impiegato negli scorsi anni.
Nessun commento:
Posta un commento