"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 17 maggio 2015

6^ Passeggiata alla Madonna - Derovere, Ca' de Cervi (CR)

Oggi, in una calda e soleggiata mattina tardo primaverile, si è svolta presso il Santuario Madonnina di Derovere (in località Ca' de Cervi) la sesta edizione della "passeggiata alla Madonna" (5° Memorial Don Giovanni Cadenazzi).

Le piogge dei giorni scorsi hanno costretto ad evitare i chilometri "sterrati", il percorso e' stato modificato e la manifestazione podistica, valida come 5^ Prova del Grand Prix "Comitato Podismo Amatoriale Cremonese", si e' corsa su un tracciato completamente asfaltato da ripetere due volte per le categorie maschili (8.5 km complessivi) e una per quelle femminili (4 km).

Ottima l'organizzazione generale dell'evento, con una sistemazione logistica adatta al numero di partecipanti ed un percorso ottimamente sorvegliato nei punti più delicati (quale l'attraversamento della via Postumia). Purtroppo 5 atleti sono stati tratti in inganno da una freccia sul terreno (deviazione dei 10km relativa al percorso dello scorso anno) ed hanno corso quasi 14 chilometri tra la preoccupazione di organizzatori, amici e familiari che non li vedevano rientrare ... cosa ci si inventa per preparare una Mezza, vero Tiziano?

Buona la mia gara, corsa gestendo le forze al primo giro e continuando in progressione (seppur provando un paio di cambi di ritmo improvvisi) nel secondo giro.

Ottime come al solito le premiazioni della Sig.ra Fausta: anche questa volta, ai primi tre della classifica generale (maschile e femminile), in aggiunta al premio di categoria e' stata consegnata una apprezzatissima cassetta di frutta.



Nessun commento:

Posta un commento