"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 20 gennaio 2013

2^ Non Competitiva di S.Antonio Abate - Cogozzo di Villa Carcina (BS)

Sabato pomeriggio ci voleva proprio una sgambata in compagnia; e cosa c'e' di meglio di una non competitiva per provare a far girare le gambe senza esagerare?
Eccoci quindi a Cogozzo di Villa Carcina alle ore 15:00 pronti per prendere parte ad una 8 chilometri (nota: alla fine il GPS ha segnato 8,4 Km) dal percorso pianeggiante lungo la ciclabile della valle e le strade sulle rive del Mella.

Buona l'organizzazione (gestita dalla parrocchia di S. Antonio Abate in collaborazione con il G.S. Padile, Brescia Running e AICS a Cogozzo di Villa Carcina) che ha tenuto conto delle esigenze dei podisti fornendo bagni, docce, area al coperto per iscrizioni e ristori. Alla fine, sebbene la partecipazione non fosse nutrita, il livello degli atleti partecipanti era di standard elevato e spero che la terza edizione (l'anno prossimo) sia ancora più fortunata.

Peccato per le condizioni meteo che non sono state delle migliori, anche se effettivamente la neve ha cominciato a fioccare copiosa solo dopo l'arrivo di tutti i corridori. 

Sara' stata l'esperienza statunitense, o forse la mia voglia quasi ossessiva di correre sempre, pero' apprezzo molto "gare" del sabato; magari ce ne fossero di più in calendario.

Nessun commento:

Posta un commento