"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 21 gennaio 2013

Cross di Lonato - Lonato del Garda (BS)


Il cross d'inverno ha sempre un sapore epico. Ed anche oggi a Lonato, tra fango e pioggia, abbiamo corso una di quelle gare che rimangono impresse a lungo nella memoria.

Fango e pioggia sono sicuramente le due parole che descrivono al meglio la giornata di ieri. Nel Parco delle Pozze di Lonato l'Atletica Vighenzi ha organizzato il I Trofeo Feralpi (e VII Trofeo Imperatori Coperture) valido come II^ prova del Campionato Provinciale di Società Amatori e Master: diversi giri (giro lungo da circa 1200 metri, giro corto da 600 metri) da inanellare su un percorso di gara veloce anche se caratterizzato da dossi ed angoli a 90 gradi. Va sottolineato pero' che il bel prato non ha retto alle intemperie e si e' trasformato dopo pochi passaggi in una serie di pozze  ... che sia questo il motivo del nome? ;-)


La zona logistica non ha offerto molto riparo agli atleti e tutto ciò ha purtroppo penalizzato il tifo e, almeno nel nostro caso, la voglia di assistere a tutte le gare di giornata.

In merito alla gara, sia io che Simo siamo completamente soddisfatti; tutti e due abbiamo concluso in progressione quella che finora e' la nostra miglior gara del periodo invernale. Finalmente, ci voleva proprio!

Qui il link ai risultati.





Nessun commento:

Posta un commento