"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

mercoledì 16 aprile 2014

1^ CorriPostumia - Malagnino (CR)

Buona la prima! 

Questo è il commento che mi sento di fare dopo aver partecipato, domenica scorsa, alla prima edizione della CorriPostumia. 

La gara, valida come tappa del Gran Prix del Comitato Podistico Cremonese, si è svolta a Malagnino, paese nell'immediata periferia est di Cremona su un percorso di circa 11 km (5,5 per le donne) asfaltato e sterrato, con tratti tecnici, ma completamente pianeggiante. 
Per gli amanti della storia, circa tre chilometri della gara si sono corsi lungo la via consolare Postumia (da qui il nome della manifestazione).

Ottima la sistemazione logistica, perfetta per gestire il centinaio di corridori presenti, e decisamente rapide le attività di iscrizione e premiazione.

Una nota di merito al personale presente su tutti gli incroci e nei punti sensibili, era impossibile sbagliare strada e l'attraversamento delle strade era sempre "sicuro".

Nel complesso, quindi, si è trattato di una bellissima mattinata di sport ed allegria.







Nessun commento:

Posta un commento