"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 26 aprile 2014

4^ Rally del Bosco - Nuvolento (BS)



Questo pomeriggio a Nuvolento (BS) si è svolta la quarta edizione del Rally del Bosco, gara competitiva e non, valida come seconda prova del Torneo Podistico di Brescia Est e Valli del Marmo & Alto Naviglio.

Bellissimo il percorso di circa 5.7 km; veramente impegnativo in quanto presentava quasi due chilometri continui di salita ripida nel bosco ed un altro paio di discesa molto tecnica su sentiero "single track". 

Ottima l'organizzazione che ha permesso un corretto svolgimento delle azioni pre e post gara (tantissimi parcheggi ben segnalati, premiazioni nella sala dell'auditorio) e della corsa stessa (tutto il percorso risultava perfettamente segnalato con farina e nastro bianco-rosso, ed i sentieri nel bosco erano tenuti in maniera eccellente, perfetti per correrci sopra).

Ricche le premiazioni: premi ai primi classificati (totale 30 premiazioni, 20 uomini, 10 donne). Agli atleti da podio, erano riservate una confezione di Bottiglie di Vino, la Colomba Pasquale e una bella Salvietta in Spugna con ricamato in rilievo il nome del main sponsor, la Palestra California. Per gli altri premiati confezione di Bottiglie di Vino ed infine 15 premi a sorteggio tra tutti i partecipanti (anche i non competitivi).

Peccato per la poca partecipazione, un centinaio di persone ad occhio e croce tra competitivi e non. Sicuramente l'impegno dell'organizzazione ed il risultato ottenuto meriterebbe un riconoscimento maggiore (anche questa seconda tappa non ha avuto assolutamente nulla da invidiare a gare più blasonate).

Per quanto riguarda la mia prestazione sono complessivamente soddisfatto, i primi due (Danesi e Massardi) sono troppo forti e tutta questa ripida salita è troppo dura per me (ho camminato parecchio); in discesa però mi sono lasciato andare ed ho chiuso molto bene.

Prossima prova del Torneo (3^ tappa) il 10 maggio a Botticino Mattina con il Trail a Case Vecchie. 

Questo il link ai risultati di giornata mentre "cliccando" qui è possibile accedere alla classifica parziale del Torneo.

Nessun commento:

Posta un commento