"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

venerdì 11 aprile 2014

4° Trofeo Anna Gabusi alla memoria - Villaggio Sereno Brescia (BS)

Domenica scorsa ero indeciso sulla gara a cui partecipare, a Brescia infatti si svolgevano contemporaneamente la trentesima edizione della Vivicittá e la manifestazione dell'Hinterland Gardesano presso il Villaggio Sereno (bel quartiere della periferia sud di Brescia). Alla fine ho optato per quest'ultima e, guardando ai risultati, posso dire di non essere stato l'unico, anzi. 

Il percorso, con partenza ed arrivo dall'oratorio San Filippo Neri, si snodava per 12 chilometri nella periferia sud di Brescia, costeggiando per un paio di chilometri il fiume Mella; un misto di asfalto e sterrato scorrevole e pianeggiante.

Ottime le predisposizioni logistiche, comodissima la presenza dell'oratorio e dei numerosi posti auto disponibili in zona. Degno di nota, questa volta, il rispetto degli orari delle partenze, sicuramente dopo le fasi di rodaggio delle prime gare dell'anno le predisposizioni pre-gara stanno tornando agli ottimi livelli del recente passato!

Ed infine, questa volta, posso dirmi soddisfatto della mia gara! Finalmente ho corso impostando sin da subito il ritmo giusto e mi sono "mancate le gambe" solo quando ho provato ad aumentare il passo negli ultimi due chilometri. Manca ancora qualcosina per "quadrare il cerchio" ma la costanza degli allenamenti intrapresi  nell'ultimo mese sta cominciando a dare i suoi frutti (devo solo cominciare a mettere un pò di qualità a fronte della quantità).

Qui il link ai risultati di giornata, mentre qui e qui potete trovare le foto di giornata.



Nessun commento:

Posta un commento