"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 5 aprile 2014

Palestra California Run - Molinetto di Mazzano (BS)

Ottimo avvio per il Torneo Podistico Brescia Est / Valli del Marmo & Alto Naviglio. Infatti,oggi si è svolta la prima tappa, una gara pianeggiante di quasi 7 km.

Il Torneo è nato quest'anno grazie alla volontà e passione di Mauro Tedoldi, presidente dell'ASD Running & Adventure e brillante organizzatore di gare podistiche (le varie edizioni della "Corrida di Nuvolento" su tutte) e consiste in 10 gare che accompagneranno l'estate podistica bresciana e premieranno i corridori che avranno ottenuto il maggior punteggio su 7 delle 10 gare in programma.

Tornando ad oggi, la partenza e l'arrivo di tappa erano ubicate a Molinetto di Mazzano presso la sede del "main sponsor" (la palestra California) e ciò ha garantito una logistica più che ottimale (con aree parcheggio, bar, spogliatoi e docce). Veloce e precisa la procedura di iscrizione alla manifestazione (competitiva e non) e partenza in perfetto orario (ore 15:00 spaccate!).

Ottima anche la segnalazione del percorso (6,8km pianeggianti su misto asfalto e sterrato veloce) e la disponibilità di premi finali (premiati i primi venti uomini e prime dieci donne) che consistevano in  Borsa Sportiva Palestra California + Colomba Bauli + Uovo di pasqua al Cioccolato + confezione di caffè (per i primi tre uomini e donne)  e Colomba + Uovo di Pasqua + confezione di caffè per i rimanenti.
Insomma, i partecipanti della manifestazione odierna (ad occhio e croce penso fossero presenti quasi 200 iscritti) non possono certamente rimanere delusi!

Tornando al Torneo, queste le prossime gare in programma: 2^ tappa il 26 aprile "Rally del Bosco" e 3^ tappa il 10 maggio "Trail a Case Vecchie".


Nessun commento:

Posta un commento