"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 29 giugno 2014

1^ Memorial Maggi - Pieve San Giacomo (CR)

Il percorso
Stando a quanto riportato su tutti i calendari podistici, oggi era prevista la gara di Isolello di Cappella Picenardi; invece già lunedì scorso è cominciata a girare la voce che il primo Memorial Maggi si sarebbe svolto a Pieve San Giacomo.

Ricevuta la conferma dello spostamento del luogo di partenza tramite la pagina Facebook del Comitato Podistico Cremonese, alle 8:30 di una assonnata domenica mattina, poco più di un centinaio di podisti si sono dati appuntamento presso l'osteria "la meridiana" per sconfiggere il caldo e affrontare i 7,6 km previsti, per il percorso dei maschietti, o 4 km per le signorine.

Percorso inedito, caratterizzato da un chilometro su sterrato ed uno su pista ciclabile (parallela alla via Postumia). Nel complesso un tracciato veloce ma che ha lasciato i corridori sempre esposti al sole essendo assenti zone d'ombra; a tal riguardo ottima la scelta di limitare la gara a 2 giri, ovvero una distanza considerata breve per le abituali gare domenicali.

Abbondanti, come sempre, le premiazioni ed ottima l'organizzazione nel complesso: buono il ristoro, apprezzata la vettura apripista, ampia disponibilità di parcheggi nell'area.


Nessun commento:

Posta un commento