"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 7 giugno 2014

Altopiano Cariadeghe Run Sentiero degli Omber - Serle (BS)

La quinta tappa del Torneo Podistico di Brescia Est / Valli del Marmo & Alto Naviglio, nonché prima delle tre previste nel Parco Naturalistico delle Cariadeghe, si é corsa a Serle in un caldo pomeriggio di giugno.
Per questa tappa il luogo di ritrovo era presso la Casa del Fante, all'ingresso del Parco, dove un ampio parcheggio e la presenza di un bar/trattoria hanno permesso lo svolgimento, senza particolari problemi, delle attività pre e post gara.
 
Percorso bello ed impegnativo, insidioso sin da subito in quanto abbiamo cominciato a salire lungo il sentiero (Antica Strada Romana) per il monte Orsino, dove é situato il monastero di S. Bartolomeo (un tempo chiamato monastero di S. Pietro in Monte) e, senza poterci godere il paesaggio mozzafiato (almeno io), ci siamo tuffati in discesa percorrendo il Sentiero degli Omber. Anche oggi devo segnalare che il tracciato era segnalato molto bene, pressoché impossibile sbagliare.

Alla fine permane un po di amarezza per la lunghezza del tracciato; tutti si aspettavano almeno 6 km ed invece abbiamo corso per poco più di 4000 metri (se devo dire la sincera verità a me va bene così ... un'altra salita non l'avrei sopportata facilmente).

Premiazione per i primi 3 maschi e femmine ed una ventina di premi ad estrazione per i circa 50 partecipanti.

Prossima prova, la sesta, tra un mesetto circa (19 luglio sempre sull'altipiano delle Cariadeghe). 


Nessun commento:

Posta un commento