"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 15 giugno 2014

Saturday Night Run - Cremona (CR)

Anche quest'anno in Piazza Stradivari, nel pieno centro di Cremona, si e' svolta la "Saturday Night Run"; manifestazione podistica su circuito cittadino di quasi due chilometri da ripetersi due volte per le donne e tre per i maschietti.

Correre il sabato sera in pieno centro cittadino e' sempre bello ed emozionante; le strade sono a tua completa  disposizione e, nonostante la gente "in festa" ti guardi un po' schifata perché sudato ed ansimante, c'e' sempre qualche curioso che si ferma a fare il tifo.

In questo contesto i corridori hanno potuto divertirsi su un percorso nervoso ma veloce, con leggeri saliscendi e continui cambi di direzione e di fondo stradale (asfalto, lastricato, sampietrini...).

Nella da recriminare in merito all'organizzazione, anzi probabilmente ho trovato il ristoro post gara più azzeccato di tutte le gare estive: tantissima frutta a pezzi (cocktail di ananas, melone, mela) e misto di dolce (merendine e biscotti) e salato (grissini e crackers).


Nessun commento:

Posta un commento