"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 21 giugno 2014

28^ Trofeo AGF Ingrosso - 5^ Memorial Roger Tacchinardi - Gabbioneta (CR)

Il venerdì di inizio estate è, per prassi consolidata, la data il cui si svolge a Gabbioneta (CR) il trofeo AGF Ingrosso e, da ormai 5 anni, il Memorial Roger Tacchinardi.

Il veloce percorso cittadino, l'amicizia con Andrea (l'organizzatore delle gare del comitato podistico cremonese che proprio qui ha la "manifestazione di casa") ed il significato della manifestazione richiamano nel piccolo paese sulle rive dell'Oglio i più forti atleti del circondario.
Quest'anno la partecipazione totale era forse leggermente ridotta rispetto allo scorso anno e la partita della Nazionale a Brasile 2014 ne è stata certamente la causa, nonostante ciò buona la presenza sia quantitativa che qualitativa degli atleti.

Il percorso è rimasto quello solito, da percorrere 2 volte per le donne e ben 5 per gli uomini (coprendo rispettivamente 2,7 e 6,8 chilometri). A tal riguardo rappresento che lo scorso anno, noi maschietti, gareggiammo su 4 giri.

Belle e combattutissime le gare e costante l'ottima organizzazione e le ricche premiazioni.








Nessun commento:

Posta un commento