"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

venerdì 6 giugno 2014

A passo liber - Alfianello (BS)

Dopo un 5000 in pista, corso nel tardo pomeriggio di domenica, avevo bisogno di una sgambatina defaticante e cosi invece di correre tra le solite stradine di casa ho deciso di recarmi ad Alfianello, piccolo comune della bassa bresciana, per prendere parte alla seconda edizione della "a passo liber".

Ammetto che la scelta della manifestazione promossa dalla AICS Brescia è stata casuale, o meglio si trattava della non competitiva più vicina a casa, e la fortuna è stata dalla mia parte.

Ottima organizzazione, due bei percorsi  (6 e 12km) vari e segnalati perfettamente, ristoro con frutta abbondante (ho particolarmente apprezzato i vassoi con melone e ananas), spogliatoi e docce, speakeraggio composto e preciso, bici apripista, premi per il podio individuale oltre a quelli per le squadre. Insomma tutti gli ingredienti che, a mio avviso, rendono una manifestazione podistica di altissimo livello!

Un ottimo modo per passare la Festa della Repubblica, anche se alla fine, complici amici-avversari di tutto rispetto, quello che doveva essere un allenamento lento e defaticante e si è trasformato in un medio progressivo.... Ma va bene così!

Manifestazione da segnare sul calendario, bravi!








Nessun commento:

Posta un commento