"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 9 gennaio 2012

Al Lewis 10 miler - Kensington MD

Per due anni consecutivi abbiamo corso questa 10 miglia con la neve, ebbene questa volta c'era una temperatura più primaverile che invernale. Anche il percorso era diverso, la salita al quarto miglio è stata evitata e abbiamo corso esclusivamente lungo la Rock Creek Trail (dal miglio 7 al miglio 2).
Ciò nonostante per me il risultato non è cambiato, questa è una delle gare di DCRRC che non riesco a vincere.

La splendida giornata è andata bene anche se però devo sottolineare alcune pecche nell'organizzazione che speriamo l'anno prossimo non si verifichino nuovamente:

- Un solo WC chimico non è sufficiente, si è formata una lunga fila prima della partenza tale da costringere qualcuno a partire in ritardo;
- Due incroci non erano sorvegliati da personale rendendo potenzialmente pericoloso l'attraversamento della strada;
- Nel ristoro post gara acqua e sali sono finiti prima dell'arrivo di tutti i concorrenti, lasciando a bocca asciutta (nel vero senso della parola) alcuni corridori.

La gara era la terza della serie Snowball, le prime due le ho dovute saltare e mancherò anche la prossima per cui non sono sicuro di riuscire a difendere il titolo conquistato l'anno scorso ... pazienza ...


Qui le classifiche.

2 commenti: