"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

mercoledì 21 marzo 2012

Rock ‘n’ Roll USA Marathon & Half Marathon - Washington DC


Sabato è stata la volta della maratona e della mezza di Washington DC.

A differenza degli anni scorsi questa volta le gare facevano parte delle "Rock 'n' Roll Marathon Series" (organizzazione gestita dal Competitor Group) ed i miglioramenti si sono visti.
Il budget messo in campo dal gruppo di San Diego ha permesso uno svolgimento pressochè impeccabile in tutte le fasi della corsa, dall'expo del venerdi al concerto di fine gara.

Il percorso è quello impegnativo delle scorse 2 edizioni che tra salite e discese si snoda lungo i vari quartieri di Washington rimanendo per tutti i 42195 metri all'interno del District of Columbia.

La mia gara non è stata delle migliori, anche se poi tirando le somme sono comunque abbastanza soddisfatto visto che si trattava di un test per Boston, al termine di 2 settimane di gran carico.


Discorso diverso per Simonetta al suo debutto sulla lunga distanza. Le condizioni meteo non sono state affatto delle migliori, con temperaturare che hanno superato abbondantemente i 20°C dalle 9 in poi, e ciò ha condizionato il risultato finale portando a rallentare il ritmo da subito (... anche troppo visto che ha concluso la gara senza evidenti segni di fatica tanto che il pomeriggio siamo andati pure a fare una passeggiata per negozi...).
Anche in questo caso però tutto sommato l'esperienza è positiva: prima maratona, nessun dolore strano, organizzazione impeccabile, insomma un ottimo ricordo da riportare in Italia. 


Qui il link ai risultati della Maratona e quelli della Mezza.



Nessun commento:

Posta un commento