"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 4 marzo 2012

Seneca Creek Greenway Trail Marathon MD

Questa mattina, come allenamento "lungo"in preparazione per Boston, ho debuttato nel mondo delle maratone trail correndo la Seneca Creek Greenway Trail Marathon.
Questa gara (e la sua sorella maggiore, la 50k) parte da Damascus (MD) a nord di Washington DC e si conclude a Riley's Lock sul fiume Potomac (ad ovest della capitale americana).

Nel corso degli anni i sentieri sono un pò cambiati perciò le distanze che un tempo erano 42km e 50km sono un pò (...decisamente più di un pò...) più lunghe. Il percorso della maratona è molto vicino alle 30 miglia (il mio Garmin ha misurato circa 48,9 km).

Nel complesso è stato divertente, il percorso è su sentieri "single track" per il 95% del tempo in mezzo a fango, sporco e passaggi d'acqua.

Mi sento di dire che il l'organizzatore Ed Schultze ha fatto un ottimo lavoro e i volontari sul campo (ai ristori e coloro che hanno segnalato il percorso) sono stati eccezionali! Credetemi, per $20 d'iscrizione ($10 se membro del MCRRC) è un vero affare!

I primi 5 km erano quasi completamente in discesa, e una parte di di un paio d'incroci non c'è stato asfalto per tutto il giorno (in realtà abbiamo anche dovuto guadare un torrente con le corde penzolanti).
Le prime grosse colline si sono presentate intorno alle 20 miglia (32 km), e gli ultimi 2 km sono stati forse i più duri (a causa dell'attraversamento di un torrente e della salita su gradoni).

Foto e risultati saranno pubblicati appena disponibili.

Nessun commento:

Posta un commento