"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

giovedì 1 maggio 2014

14^ Vivicittà - Cremona (CR)

Le condizioni metereologiche sono state ideali per una bellissima quattordicesima edizione della Vivicittà di Cremona. Un pallido sole ed una temperatura perfetta, infatti, hanno accolto domenica scorsa i 500 ed oltre corridori presenti alla manifestazione competitiva e non della città lombarda.

Il ritrovo allestito in Piazza Stradivari, nel centro storico di Cremona, ha sempre un fascino particolare ed il percorso urbano, due giri da circa 6km, permette di gustarsi gli angoli caratteristici della città. 
Tracciato molto veloce, nonostante alcuni tratti sul selciato, ottimamente sorvegliato da volontari e Polizia Comunale (complimenti di cuore per come avete gestito il traffico, bravissimi!).

Ottimo come sempre lo speakeraggio di Andrea che ha incitato costantemente tutti i corridori al traguardo, coadiuvato egregiamente, come da tradizione, da Giuseppe e Giovanna.

Ricchi premi in natura per i vincitori assoluti e di categoria (vigeva il regolamento del Comitato Podistico Cremonese).

Essendo stata la terza gara in tre giorni la mia prestazione ne ha risentito un pò, ma sono comunque pienamente soddisfatto, ho chiuso bene e senza troppo affanno gli 11.3 km del percorso (si, era un pò più corta dei 12 km pubblicizzati). 
Ed anche questa volto torno a casa pensando che è sempre un piacere correre nel Cremonese!


Nessun commento:

Posta un commento