"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 4 maggio 2014

11^ Trofeo Memorial Bazzani Paolo - Cella Dati (CR)

Il weekend podistico del primo maggio si é concluso oggi a Cella Dati, piccolo comune in provincia di Cremona, dove abbiamo corso 11^ Trofeo Memorial Bazzani Paolo.

La gara, ottimamente organizzata, si svolge su un percorso pianeggiante in gran parte asfaltato (complessivamente circa un chilometro si è corso su sterrato, evitando le pozzanghere che si erano formate a causa delle piogge degli ultimi giorni); per le donne e gli "ometti" più esperti la lunghezza da percorrere era di 4,5 km, mentre per noi giovani (ah ah…) due giri per complessivi 7,5 km.


A far da cornice alla manifestazione la bellissima Villa Ugolani Dati, nel cortile della quale erano sistemate partenza/arrivo, ristoro e postazione per le iscrizione. Favolosa anche la location delle premiazioni, all'interno di un fantastico salone affrescato.

Parlando di premiazioni, mi preme sottolineare la ricchezza dei premi messi a disposizione dei primi 5 assoluti e 5 di categoria (pochi se ne sono tornati a casa senza aver vinto qualcosa).

Buona la mia gara, ho chiuso una decina di secondi più forte dello scorso anno (anche se questa volta non sono salito sul gradino più alto del podio).

Bellissima gara, ottimamente gestita ed organizzata, da rifare sicuramente.

Nessun commento:

Posta un commento