"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 11 maggio 2014

6^ Trofeo Comune di Pieve d'Olmi - Pieve d'Olmi (CR)

Questa mattina il Comitato Podistico Cremonese era presente, con una gara da 8,5 km (4,5 km per le donne), a Pieve d'Olmi, un piccolo comune una decina di chilometri a sud-est di Cremona.
La manifestazione, giunta alla sesta edizione, è stata anticipata di qualche settimana rispetto al calendario dello scorso anno (si corse il 2 giugno) e ciò ha permesso di incontrare una mattinata più fresca e di godersi meglio il percorso campestre.

Il tracciato è caratterizzato da due giri di poco più di 4 chilometri con una prima parte su strada sterrata, a volte dallo sfondo sconnesso, ed una seconda metà su asfalto.
Ottima l'organizzazione, da segnalare soprattutto la numerosa presenza di volontari ad ogni incrocio o punto pericoloso e l'abbondante e curato ristoro (una collezione di dolcetti fatti in casa e panini).

Per quanto riguarda la mia gara ho corso con facilità, chiudendo in progressione il secondo giro; alla fine ho chiuso una quarantina di secondi più veloce dello scorso anno. Bene così.


Nessun commento:

Posta un commento