"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 31 maggio 2014

Cucchetto Mountain Run - Serle (BS)

Sabato scorso, a Serle, è andata in scena la quarta tappa del Torneo Podistico Brescia Est / Valli del Marmo & Alto Naviglio.

La gara era denominata Cucchetto Mountain Run, dal nome della sommità più alta che doveva essere scalata.

Bellissimo il tracciato, caratterizzato da un continuo susseguirsi di fondi diversi (asfalto, stressato morbido, duro), discese tecniche e saliti impegnative ma prevalentemente ombreggiato e rinfrescato da un alito di vento che ha reso tutto più facile. 
Ottima la segnalazione tramite frecce sul terreno e nastro bianco-rosso sugli alberi; era veramente dura sbagliare strada e chi ci è riuscito, non me ne voglia, ma si è messo d'impegno....

Ottima anche la scelta del luogo di ritrovo, il Bar le Rose, che permetteva ampia disponibilità di parcheggi e servizi.

Percorso Indicativo
Come ormai solito bassa la presenza di partecipanti (meno di una cinquantina) e questo continuo a non spiegarmelo. Le gare si svolgono sempre su percorsi splendidi ed inediti e si corre in giornate non concomitanti con altre gare (si gareggia sempre il sabato) il clima è bello ed amichevole ... semplicemente non capisco!
Mi farebbe piacere un maggior afflusso la prossima tappa, Sabato 7 giugno in Cariadeghe di Serle. Ritrovo presso Casa del Fante. Partenza ore 16:30.

Qui il link ai risultati di tappa e alla classifica generale.

Nessun commento:

Posta un commento