"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 25 aprile 2015

11° Trofeo Alberelle - Prati di Calcinato (BS)

Siamo giunti a fine aprile, le giornate si stanno allungando e così, anche quest'anno, nella piccola frazione di Prati di Calcinato si e' svolta la prima delle gare serali del Circuito Hinterland Gardesano.

Infatti ieri sera, nella cornice della 58^ Festa delle Alberelle, i Giovani dei Prati di Calcinato hanno organizzato il 11° Trofeo podistico omonimo, manifestazione a carattere competitivo e non.  Ad onor del vero, l'anima dell'apparato organizzativo é Giancarlo Lecchi che, come sempre, mette a disposizione terreni e fabbricati della sua azienda agricola per la buona riuscita dell’evento.

Il percorso e' quello classico, completamente pianeggiante, tutto su asfalto ed estremamente veloce; la prima occasione dopo l'inverno per testare la propria forma su distanze brevi (in questo caso 7km esatti e ben segnalati).

Ottima la partecipazione, sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo e buona, come al solito, l'organizzazione e la sistemazione logistica. Il ristoro finale ha funzionato correttamente per tutta la manifestazione ed al termine delle premiazioni c'e' stata la possibilità di fermarsi a cena presso gli stand presenti.

Decisamente buona anche la mia gara, la prima di un trittico di corse che mi accompagnerà in questo fine settimana festivo. Purtroppo mi manca ancora qualcosa per tenere i ritmi dei primi, ma senza allenamenti specifici non posso pretendere di più.

Qui il link alle foto della serata.
Qui il collegamento ai risultati.

Nessun commento:

Posta un commento