"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 19 aprile 2015

3^ Corsa di San Giorgio - Cremezzano di San Paolo (BS)

Oggi il territorio bresciano offriva ben 4 gare competitive: la Corsa dei Leoni a Lonato (Fidal), la Grimpeur Race a Gavardo (Fidal), la Camminata Ecologica a Montichiari (Hinterland Gardesano) e la Corsa di San Giorgio a Cremezzano (Comitato Podistico Cremonese).
Nell'imbarazzo della scelta, complice la necessità di evitare salite impegnative dato lo stato di forma, ho partecipato alla Corsa di San Giorgio.

Molto bello il percorso: 10.4 chilometri su stradine perlopiù asfaltate, ma quasi completamente prive di traffico, che accompagnavano i corridori fino al magnifico passaggio attraverso il parco dello Strone lambendo, nella frazione di  Scarpizzolo, il suggestivo Laghetto.

Il Percorso lungo dei maschietti
Come sempre eccezionale la prestazione dell'organizzazione (la presenza della Sig.ra Cima e' da tempo una certezza di qualità). Da segnalare l'ottima sistemazione logistica, presso l'oratorio, la numerosa presenza di addetti al traffico, che hanno presenziato con costanza e pazienza tutti gli incroci, le staffette apripista, l'abbondante ristoro post-gara e i cospicui premi per vincitori e piazzati.

Alla fine sono soddisfatto anche della mia gara, la condizione fisica migliora settimana dopo settimana e, di conseguenza, i risultati arrivano. 
La "prova del nove" l'avrò il prossimo fine settimana.



Nessun commento:

Posta un commento