"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 25 aprile 2015

31° Giro di S.Gottardo - Carpendolo (BS)

Il 25 Aprile, da parecchi anni, la gara dell'Hinterland Gardesano si svolge a Carpendolo, e quest'anno siamo arrivati alla trentunesima edizione del Giro di S. Gottardo.

La manifestazione, competitiva e non, si corre su un tracciato di 8,4 km (misto asfalto e sterrato) che attraversa le campagne poste tra le colline moreniche ed il fiume Chiese, a nord ovest del capoluogo.

Ottima come sempre l'organizzazione. Da segnalare la zona logistica perfettamente adatta all'evento (l'ampio piazzale presente presso il campo sportivo e i numerosi posti auto disponibili tra le vie limitrofe rendono facili le procedure pre e post gara), la precisa segnalazione del percorso e l'abbondante presenza di personale agli incroci e nei punti difficili (il più critico: una cinquantina di metri di terreno dissestato prima di salire sull'argine del Chiese). 

Buona la mia gara, soprattutto alla luce del risultato della sera precedente. Questo percorso mi piace parecchio ed in questa gara sono sempre andato bene, ed anche quest'anno non smentisco la tradizione.

Qui e qui il link ai risultati.
Qui e qui il collegamento alle foto.


Nessun commento:

Posta un commento