Quest'anno, in occasione delle feste, siamo rimasti nel bresciano e pertanto, il giorno di pasquetta, c'e' stato l'imbarazzo per decidere a quale manifestazione podistica partecipare.
Il lunedì dell'Angelo infatti in provincia di Brescia si svolgono due vere e proprie "classiche di primavera" (Cigole e Trenzano) mentre a Telgate, nella vicina provincia di Bergamo, si corre la "Camminata Campestre" (manifestazione non competitiva che tra gli organizzatori vede l'amico Ferruccio Calsana).
Complice l'amicizia, ed una promessa, la nostra scelta si è orientata verso quest'ultima manifestazione e devo dire che non ho nulla da recriminare, tutt'altro.
Una serena e soleggiata mattina primaverile ha illuminato il bel percorso di circa 12,5 km, ottimamente segnalato e presidiato da numerosi volontari. Ben tre punti di ristoro lungo il tracciato, che si è snodato lungo sentieri di campagna e strade secondarie dopo un veloce passaggio tra le vie del centro cittadino.
Ottima la sistemazione logistica presso il Centro Sportivo Comunale. Da segnalare il ricchissimo ristoro post gara e le abbondanti premiazioni.
Per quel che riguarda la mia gara non è andata male, nonostante mi manchino ancora i chilometri - o meglio - la capacità di reggere certi ritmi per più di dieci chilometri. Ci vuole ancora un po' di pazienza.
Nessun commento:
Posta un commento