Oggi il circuito Hinterland Gardesano faceva nuovamente tappa in città, precisamente al Villaggio Sereno, quartiere sito pochi chilometri a sud del capoluogo. La gara in programma era il “5° Trofeo Anna Gabusi alla memoria“, manifestazione competitiva e non, su un percorso pianeggiante di 12 chilometri.
Dopo aver attraversato da sud a nord il centro del Villaggio Sereno, il tracciato si portava lungo l'argine del fiume Mella fino alla zona di Fornaci prima di rientrare al luogo di partenza. Un percorso misto asfalto e sterrato (con alcuni tratti anche piuttosto sconnessi) che mi è sempre piaciuto e mi ha dato belle soddisfazioni. Ed anche oggi, complice la bellissima mattinata primaverile, è stato così.
Ottima la sistemazione logistica, presso l'Oratorio San Filippo Neri. Abbondanti il ristoro all'arrivo e quelli lungo il percorso (ben tre, equamente distribuiti sul tracciato, bravi).
Peccato siano tornati in azione gli "svaligiatori" di auto dei podisti... sembrava che negli ultimi mesi fossimo riusciti a combattere questi spiacevoli episodi... invece.
Infine, oggi posso considerare veramente ottima la mia gara, corsa su buoni ritmi con una leggera progressione negli ultimi tre chilometri. Sono proprio soddisfatto!
Nessun commento:
Posta un commento