"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 20 febbraio 2012

By George 10K - East Potomac Park Washington DC

Sabato scorso è ricominciata la stagione delle gare "festive" del Potomac Valley Track Club con la 10k dedicata a George Washington.
Il percorso è quello solito piattissimo di Hans Point, peccato che quest'anno la partecipazione sia stata veramente minima sebbene le condizioni meteo fossero perfette per una gara invernale.

In onore di George Washington anche la scelta dei premi per i primi tre di ogni categoria, una buona torta di ciliegie (cherry pie); la scelta dei premi fa riferimento ad un aneddoto che dovrebbe dimostrare l'onestà del giovane Washington e che ha come protagonisti il primo presidente americano, suo padre ed i ciliegi ...


Qui i risultati finali ... sinceramente dico che sono abbastanza soddisfatto, in considerazione degli allenamenti di carico  che sto affrontando per giungere al meglio a Boston.


... e per chi è interessato questo l'aneddoto:
Il futuro primo presidente degli Stati Uniti d'America da bambino avrebbe ricevuto in dono dal padre un'ascia, con la quale avrebbe distrutto proprio la pianta di ciliegio a cui il padre teneva di più. Il piccolo George avrebbe confessato la verità al padre, il quale lo avrebbe perdonato perché la sincerità di un bambino vale più di molti alberi. (Parson Weems, Chapter 2--Birth and Education in A History of the Life and Death, Virtues and Exploits of General George Washington)

Nessun commento:

Posta un commento