"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

martedì 21 febbraio 2012

GW Birthday Parade Mile - Alexandria VA

George Washington chiamava Alexandria casa, essendo cresciuto una decina di chilometri a sud della città, ed è proprio per questo legame speciale con il primo Presidente degli Stati Uniti che il terzo lunedi di febbraio (President's Day) le strade si riempiono di pubblico per le celebrazioni ed in particolare per vedere la tradizionale parata.


Da due anni a questa parte, Pacers Events organizza una gara tra le strade del centro (a destra il percorso) che si svolge mezz'ora prima dell'inizio della sfilata delle bande, carri e figuranti storici.


La gara è sulla tipica distanza anglosassone del miglio e scelta non potrebbe essere più azzeccata vista l'altmosfera di epoca vittoriana che si respira tra le strade di Old Town.


Data la limitata partecipazione (meno di un centinaio i corridori sulla linea di partenza) e la poco consueta elevata qualità media degli atleti, sembra proprio di prender parte ad una gara ad inviti. Bordi delle strade pieni di pubblico festoso,  palco con tribuna VIP nella zona dell'arrivo, moto della polizia come apripista ed a chiusura del gruppo ... insomma tutto curato al meglio.


Sicuramente una delle più belle gare dell'anno ... da non perdere!


Qui il link ai risultati finali.  



Nessun commento:

Posta un commento