"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

martedì 1 maggio 2012

17th Annual Pike's Peak 10K - Rockville MD

Finalmente ieri tutti i pezzi del mosaico si sono uniti e sono riuscito a stabilire il mio nuovo primato sui 10K. Era dal 2008 che non riuscivo a migliorare il mio record sui 10km, ero andato vicino diverse volte ma tra una cosa o l'altra non avevo mai trovato le condizioni ideali; la frustrazione aumentava per il fatto che il mio tempo su questa distanza era quello qualitativamente meno valido tra tutti gli altri (dai 1500 alla maratona).

Ebbene ieri c'erano le condizioni meteo ideali (temperature comprese tra gli 8 gradi alla partenza e i 10 all'arrivo), un percorso incredibilmente veloce (una sola curva dopo 500 metri e poi una lunga leggera discesa fino all'arrivo con un dislivello netto di circa 30 metri), corridori veloci al punto giusto per trovare il "treno" adatto e soprattutto le gambe che "girano" ed uno stato di forma eccezionale.
E cosi, sono riuscito a chiudere con un 33 basso!!! ... c'e' solo il rimpianto nel pensare cosa avrei potuto fare a Boston 2 settimane fa con condimeteo ideali :-(

Alla fine comunque la Pike's Peak e' una gara che merita essere corsa sia per il percorso veloce che per l'organizzazione ottima di Montgomery County Road Runners Club (MCRRC).

Qui il link ai risultati maschili e femminili.



Nessun commento:

Posta un commento