"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

venerdì 18 maggio 2012

DCRRC One Hour Track Run - Alexandria VA

... Due giorni di gare non erano abbastanza per cui abbiamo deciso di passare il lunedì sera correndo la "un'ora in pista" di DC Road Runners Club.

Ogni anno Robert Platt organizza questa gara un po' diversa dal solito che consiste nel vedere chi corre più lontano in un'ora. La gara, valida come Campionato RRCA dello stato della Virginia, si svolge sulla pista d'atletica della St. Stephen High School di Alexandria (VA).

Per misurare correttamente la distanza coperta, un paio di giudici contano i giri fatti da ciascuno mentre ogni corridore porta con se il 'bastoncino" di un ghiacciolo che lascia cadere a terra allo scadere dell'ora.

La gara non e' affatto monotona, anzi e' piuttosto divertente vedere che tutti devono faticare per lo stesso periodo di tempo (siano forti che lenti...). Menzione speciale per chi completa più' di 10 miglia (16,093 Km)

Qui il link ai risultati.

Nessun commento:

Posta un commento