"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 21 maggio 2012

Run for a Dream Half Marathon - Williamsburg VA

Che bella giornata ... abbiamo corso per la "Run for a Dream", una mezza maratona nella storica cittadina di Williamsburg (Virginia) ed è stata davvero una gara piacevole.

Il percorso è impegnativo (una serie di lunghe colline tra il chilometro 6 ed il 20 ... niente di impossibile, ma che si sentono sulle gambe) e un po' più lungo di 21,095 Km (sebbene il percorso sia certificato, il mio tempo finale e la distanza apparsa su tutti i GPS sono molto distanti dal previsto) ma complessivamente vale la pena correrlo!

La gara inizia il pittoresco campus del College of William & Mary, si snoda attraverso l'area dell'Historic Colonial Williamsburg, prosegue lungo il fiume James sulla scenica Colonial Parkway e finisce nello stadio del college.

Gli organizzatori della gara meritano i più grandi complimenti, in questa gara è possibile vedere tutte quelle piccole cose che i corridori cercano in una gara, dalla gestione del ritiro pacco gara agli innumerevoli servizi igienici, dagli ampi parcheggi al servizio navette, dal deposito sacche alle "docce" refrigeranti lungo il percorso ed i ristori. Inoltre, i primi 6000 iscritti hanno ricevuto in omaggio l'ingresso al parco di divertimenti "Busch Gardens" ed un pass giornaliero per l'accesso all'area Historic Colonial Williamsburg. Per tutti questi motivi considero la gara Run for the Dream Tariffe una tra le mie mezze maratone preferite.



Qui il link alle classifiche.


Nessun commento:

Posta un commento