"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

giovedì 17 maggio 2012

Manassas Runway 10k - Manassas VA

Se non avete mai corso in un aeroporto questa e' la gara che fa per voi. Sabato scorso abbiamo partecipato alla seconda edizione della Manassas Runway 10k, una gara sulla distanza di 10k (c'era anche la 5 km ... beh veramente alla fine era più' vicina ad una 4,5km che ad una 5k) che attraversa i raccordi, la pista di volo e stradine adiacenti all'aeroporto di Manassas in Virginia.


La gara, caratterizzata da un percorso decisamente veloce (avete mai visto un aeroporto con salite e discese?), e' sicuramente una delle più' belle che si possano fare in zona, anche se ci sono un po' di dettagli che potrebbero essere curati meglio; ad esempio la partenza potrebbe essere posticipata di mezz'ora (si parte alle 7.30 ...piuttosto presto soprattutto considerando che non e' necessario chiudere strade al traffico...), l'arrivo potrebbe essere separato tra la 5k e la 10k (un serie di coni che delimitino il rettilineo finale), migliori segnalazioni sul percorso della 5km (per evitare come avvenuto anche quest'anno che i primi sbaglino trascinandosi dietro tutti gli altri ).


Qui il link ai risultati finali. 



Nessun commento:

Posta un commento