"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

giovedì 1 novembre 2012

39ª Maratona delle frazioni - Manerba del Garda (BS)

Non fatevi fuorviare dal nome, non ho corso una maratona .... la trentanovesima edizione della Maratona di Manerba e' una corsa di 12 chilometri e mezzo su un bel percorso collinare, a tratti impegnativo, misto asfalto sterrato. 

Il percorso e' il solito noto ai corridori della zona (qui il link ai dati GPS dello scorso anno ... non miei ...) anche se quest'anno posso sicuramente dire che la pioggia lo ha reso più complicato (specialmente nel tratto di sterrato tra i sentieri sottostanti alla Rocca). 

Per quanto riguarda la mia gara, viene confermata ancora una volta la regola che vige nella corsa ovvero che se non ci si allena non e' possibile inventarsi nulla e che il cronometro e' un giudice infallibile... nonostante queste premesse pero' sono soddisfatto, in fin dei conti dopo 12,5 km non facili ero comunque abbastanza vicino ai soliti "rivali" di gara.




Nessun commento:

Posta un commento