"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 16 dicembre 2012

Cross del Dosso Badino - Monticelli Brusati (BS)


Stamattina tra nebbia, neve, ghiaccio e fango, ho corso a Monticelli Brusati la prima edizione del Cross del Dosso Badino.

Bello e Bravi !
Queste le due parole chiave per la manifestazione. Nonostante i disguidi logistici (peraltro inevitabili quando il campo gara e' coperto da 20 centimetri di neve) la Free Zone ha dato un'eccellente prova di efficienza ed organizzazione allestendo una gara stupenda, in un luogo che si presta ottimamente allo svolgimento di una campestre (l'agriturismo omonimo).

Il percorso era tecnico (con brevi salitelle e discese in contropendenza) e decisamente impegnativo soprattutto quando, col passare del tempo, la neve ha lasciato il campo al fango.

Le gare sono cominciate alle 9 con i Master più esperti (MM45 ed oltre), per proseguire con quelli più giovani e le categorie femminili. Infine e' cominciato lo spettacolo con la gara delle Assolute femminili e quella dei maschietti (tra gli assoluti c'erano finalisti olimpici, campioni nazionali, maglie azzurre, stelle del triathlon e astri nascenti dell’atletica leggera italiana). Veramente uno spettacolo tanto che sono stati moltissimi i corridori e gli appassionati che sono restati fino all'ultimo a gustarsi questa festa dell'atletica.

Se proprio vogliamo trovare una piccola pecca, la zona parcheggi in condizioni non perfette (ma ripeto, con tutta la neve caduta nei giorni scorsi non si poteva chiedere di più). Anzi, proprio parlando di parcheggi, ho molto apprezzato la presenza dei "guardiani" ad evitare spiacevoli furti ed  inconvenienti.  

Qui il link ai risultati.

Nessun commento:

Posta un commento