"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

domenica 9 dicembre 2012

Dicembre ... terreni scivolosi e neve ...

Come sempre il periodo invernale porta con se umidità, temperature basse e neve.
Le prime due mi hanno giocato un brutto scherzo domenica scorsa, la terza ha ridotto la mia voglia di gareggiare quest'oggi.

Andiamo con ordine:

Domenica scorsa gara da circa 8 chilometri a Cellatica ( a nord ovest di Brescia), percorso cittadino, collinare da ripetersi due volte. Al secondo giro, per cui già stanco e desideroso di finire al più presto la faticaccia, in una curva secca verso destra dopo un tratto di discesa sono scivolato sul selciato umido.
Fortunatamente ero vicino al traguardo, per cui mi sono ritirato e dopo una veloce visita all'ambulanza sono tornato a casa.

Esito finale: un po' di escoriazioni alla gamba ed al gomito sinistro ed una botta alla spalla destra (... e pure per questa volta e' andata bene...).


Oggi invece, la neve scesa tra venerdì sera e ieri mattina mi ha consigliato di rimanere a casa e dedicarmi ad un buon allenamento (ne ho bisogno).

Devo ancora decidere dove correre domenica prossima: corsa su strada o campestre?
Ammetto pero' che la vittoria di Lalli al campionato europeo e l'ottimo terzo posto di Meucci mi hanno fatto venire voglia di un bel Cross Country ... vedremo...

Nessun commento:

Posta un commento