"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 31 dicembre 2012

26° Corrida di Santo Stefano - Farra d'Isonzo (GO)

Ormai e' diventata una tradizione passare la mattina del 26 dicembre lungo strade della “Corrida di Santo Stefano”, corsa di circa 10,7 km giunta ormai alla XXVI edizione. 

Da un paio d'anni la classica del giorno dopo di Natale, organizzata e gestita da Cesare Ballaben, si e' trasferita da Gradisca (GO) a Farra d'Isonzo (GO). Sebbene abbia perso lo scenografico ritrovo con partenza ed arrivo dalla piazza principale del comune isontino, la manifestazione non ha certamente lasciato dietro se' una delle caratteristiche tipiche: il fascino di poter correre al fianco di atleti blasonati.


Foto di Repertorio ... ovviamente
Nell’albo d’oro della manifestazione, infatti, spiccano i nomi di Abdelmadi El Hachimi, Rachid Kisri, Lahcen Mokraji, Mitija Kosoveli, e Zakayo Kipsang; ai quali vanno aggiunti i nomi dei primi classificati di quest'anno: Benazzouz Slimani e Ahmed Nasef (giunto al traguardo distanziato di appena un metro, in una volata tra amici).

Atmosfera familiare tipica delle corse organizzate da Ballaben, con il via dato dallo scoppio di un petardo, percorso pianeggiante, ed una leggera pioggerellina che accompagnava i circa 200 podisti lungo un giro unico che toccava i paesi di Moraro e Corona.


E cosi anche quest'anno, felice di una discreta prestazione in progressione, potevo "permettermi" una fetta di panettone addizionale ;-)

Nessun commento:

Posta un commento