"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 29 ottobre 2011

Halloween 5K run - Fort Meade MD

... e con il primo freddo della stagione siamo arrivati al fine settimana di Halloween ...
 Questa mattina con temperature di circa 3-4 °C, la pioggia ghiacciata ed il vento gelido abbiamo corso la 5k di Halloween all'interno della base della US Army di Fort Meade (e quartier generale della National Security Agency).
La base gestisce ed ospita una serie di gare a tema durante tutto l'anno e questa volta era il turno di Halloween.


Il percorso ondulato, un giro unico all'interno della zona "ricreativa" della base, era reso più impegnativo dalle condizioni meteo (e dal fatto che come al solito siamo arrivati alla partenza all'ultimo minuto ....). 


Per tenere vivo il tema di Halloween era possibile correre in costume ed erano previste apposite classifiche per i migliori costumi .... i vincitori di questa categoria sono stati Cappuccetto Rosso e Wonder Woman.


Tornando alla gara, sono riuscito a tenere il ritmo del primo fino a metà circa, poi all'inizio di una leggera salita ha allungato e non c'è stato niente da fare. Decisamente meglio è andata Simonetta che ha vinto la gara femminile (anche se fino all'ultimo non era sicura che i corridori mascherati davanti a lei fossero tutti  maschietti).


Mentre scrivo queste righe ha cominciato a nevicare ... speriamo smetta per domani, abbiamo in programma la 10km dei Marines tra Washington ed Arlington (la manifestazione di contorno della popolare Marine Corps Marathon).      

Nessun commento:

Posta un commento