"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

lunedì 3 ottobre 2011

Run for the Parks 10k - Washington DC

Come ultimo test prima della maratona, da sempre, corro una 10 K (o distanza simile) il weekend precedente. Oggi la 10K del caso è stata la Run for the Parks, con partenza ed arrivo dal West Potomac Park, a Washington DC, e percorso con andata e ritorno lungo il fiume Potomac (su Ohio Drive). Il percorso è un classico per Washington (almeno una decina di gare da 8-10 Km si svolgono qua), è certamente pianeggiante e veloce ma è quasi sempre caratterizzato dalla presenza del vento, ed anche oggi non c'è stata l'eccezione.

Oltre al vento (presente seppur non molto forte) i corridori si sono trovati di fronte a temperature senz'altro più rigide del previsto, circa 8 °C alla partenza.

Ottima l'organizzazione ed apprezzatissimo il giubbotto Saucony; unico neo l'assenza di parcheggi in zona, anche se ciò non è un problema di organizzazione in quanto non è realisticamente possibile fare altrimenti.

Per la cronaca la gara è stata vinta dall'etiope Girma Tola (già finalista olimpico a Sidney 2000 nei 10000mt e quarto nei Campionati mondiali l'anno precedente a Siviglia - in tutte due le gare vinse Haile Gebrselassie su Paul Tergat) e qui si possono trovare i risultati completi.

La gara di oggi faceva parte della PR Race Series 2011


Nessun commento:

Posta un commento