"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 22 settembre 2012

Giro delle tre chiese - Offanengo (CR)


Giunto alla sesta edizione il “giro delle 3 chiese”, gara podistica in notturna che si corre a Offanengo, e' diventato un punto di riferimento per parecchi corridori dell'area bergamasca, cremonese e bresciana.

Tre i percorsi, uno di 850 metri per i bambini della categoria A, uno di 4.590 metri per le donne, la categoria B e la G maschile (3 giri da 1.530 metri) ed uno di 6.120 metri per gli uomini (4 giri) con le prime partenze date alle ore 20,30 per la categoria A.

Partecipazione di livello elevato (basti pensare che il record del circuito, stabilito lo scorso anno da Tyar, e' di 17:46) favorita dal ricco montepremi. Premiati i primi dieci classificati in assoluto sia maschili che femminili con buoni valore da 150 euro a scalare e prosciutti ed altri premi (non cumulabili con quelli di categoria), inoltre i primi 8 delle varie categorie maschili e femminili ed i primi 15 classificati della categoria E maschile, tutti i concorrenti della categoria A.

L'ottima sistemazione logistica presso l'oratorio e l'eccezionale organizzazione (percorso segnalato, transennato, illuminato e sorvegliato) unite alla bellezza del percorso (nervoso ma con lunghi rettilinei scorrevoli) mi hanno veramente colpito.

"Giro delle 3 Chiese" arrivederci all'anno prossimo!


Nessun commento:

Posta un commento