"Racing teaches us to challenge ourselves. It teaches us to push beyond where we thought we could go. It helps us to find out what we are made of. This is what we do. This is what it's all about."

-PattiSue Plumer, U.S. Olympian

sabato 22 settembre 2012

MARCIATONA tra i Vigneti e il Natisone - Orsaria di Premariacco (UD)

Ammetto che non sono un grande fan delle "fiaspate". Il concetto di "partenza libera" non mi piace molto ne' tantomeno il fatto che non ci siano graduatorie finali (classifiche); ciò nonostante devo ammettere che gli organizzatori generalmente assemblano delle bellissime manifestazioni e soprattutto trovano dei percorsi stupendi ai quali generalmente non si può accedere. Per questi motivi ultimamente non disdegno di partecipare a qualche corsa per fare un allenamento diverso.

Sicuramente la "Marciatona tra i vigneti ed il Natisone" e' una delle più belle manifestazioni che abbia avuto la possibilità di correre; i tre percorsi di Km 7 – 14 – 20 partono dalla frazione di Orsaria del Comune di Premariacco e fiancheggiano ed attraversano il fiume Natisone su terreno prevalentemente sterrato e diversi tratti collinari fino a toccare le punte di Poggiobello e di Rocca Bernarda, dalle quali si aprono meravigliosi scenari sulla pianura e sulle dolci colline circostanti.

Io ho optato per il percorso lungo, il più panoramico, e devo dire che e' stato proprio bello!

Forse sono di parte, essendo cresciuto a poche decine di chilometri di distanza, ma certi percorsi e vedute sono pane per gli occhi il cuore e la mente!

Bellissimo!


Nessun commento:

Posta un commento